Partners

Bjork ci fa scoprire i sapori del Grande Nord, con la sua cucina e con la sua gastronomia, dove puoi trovare una selezione curata di prodotti nordici.
Con i nostri partner abbiamo condiviso il nostro progetto, la loro storia, fatta di territori, persone e prodotti autentici e speciali.

Hotel Village

hotel-village-visual

HOTEL VILLAGE

Björk Swedish Brasserie nasce ad Aosta all’interno dell’Hotel Village, originale albergo diffuso, creato negli anni sessanta con un concept innovativo e ancora attuale. Con i suoi 10 chalet in legno e pietra, finemente arredati in stile nordico, l’Hotel Village porta un autentico angolo di Nord Europa nel cuore della Valle d’Aosta.

www.hotelvillageaosta.it

Husmansbord

HUSMANSBORD

Fondamentale per la riuscita del progetto è stato il contributo di Pelle Agorelius, poliedrico fondatore del marchio di qualità Gastronordic Husmansbord, che seleziona e certifica i produttori svedesi di qualità.

www.pellesblogg.husmansbord.se

Saxhittengubben

SAXHYTTEGUBBEN

Pelle Agorelius è anche produttore di due succhi naturali che vengono serviti da Björk Swedish Brasserie e utilizzati in cucina nella preparazione di alcuni piatti: il Blåbär 100%,succo di mirtillo nero e il Lingon 100%, succo di lingonberry.

www.saxhyttegubben.se

Leksands

LEKSANDS

Tra le prime aziende svedesi che abbiamo incontrato nel percorso di ricerca e selezione di prodotti originali, abbiamo scelto Leksands perché per tradizione è l’espressione di una cultura autentica e di qualità nel mondo svedese dei pani croccanti.

www.leksands.se

 

Maley

MALEY

Gianluca Telloli, vulcanico enologo e appassionato produttore del sidro di Mela Maley ha portato al progetto Björk Swedish Brasserie un prodotto unico e senza precedenti: un sidro di mela e pera che si abbina perfettamente ai sapori della nuova cucina nordica.

www.maleymontblanc.com/it